Il portiere del Teramo Tomasch Calore

CALCIO / SERIE C

Teramo, punto d'oro a Gubbio

I biancorossi pareggiano nello scontro diretto per la salvezza. Graziano in gol, Calore evita il colpo del ko

Pareggio del Teramo nello scontro diretto di Gubbio. Gara sofferta per i biancorossi, che hanno incassato in apertura il gol degli umbri con il difensore Burzigotti sugli sviluppi di un corner. La squadra di Palladini non si è persa d’animo e ha trovato l’immediato pareggio, di testa, con il centrocampista Giovanni Graziano, al secondo centro stagionale. I biancorossi, dopo aver raggiunto il pari, non sono più riusciti ad impensierire la difesa eugubina e hanno sofferto in più occasioni i tentativi del Gubbio. Nella ripresa una grande parata di Calore ha evitato il colpo del ko. Il Teramo ha dunque fatto un altro piccolo passo in avanti (diventano 14 i pareggi in campionato), ma la strada verso la salvezza resta lunga. Nella prossima gara, in programma al Bonolis domenica 8 aprile alle 16,30, il Diavolo riceverà il Renate.

Il tabellino della partita

Gubbio-Teramo 1-1

Gubbio (3-5-2): Volpe; Fontanesi (22’st Paolelli), Burzigotti, Piccinni; Malaccari, Valagussa (31’st Giacomarro), Ricci (30’st Sampietro), Casiraghi (14’pt Cazzola), Pedrelli; Ciccone, Jallow (30’st Bazzoffia). A disposizione: Battaiola, Lo Porto, Bergamini, Kalombo, Manari, Libertazzi. Allenatore: Sandreani.

Teramo (3-4-3): Calore; Caidi, Speranza, Milillo; Varas, Graziano, De Grazia (15’st Amadio), Ventola; Bacio Terracino (28’st Panìco), Gondo, Sandomenico (15’st Ilari). A disposizione: Ricci, Natale, Pietrantonio, Diallo, Cretella, Castagna, Mancini, Fratangelo, Faggioli. Allenatore: Palladini.

Arbitro: Valiante di Salerno.

Reti: 4’pt Burzigotti, 16’pt Graziano.

Note: spettatori 700 circa (200 da Teramo); ammoniti Ricci, Valagussa, Graziano e De Grazia. Recupero: 1’pt, 4’st.