Teramo, troppi infortuni salta la tournée in Turchia

30 Settembre 2009

Basket, fermi 9 giocatori della Banca Tercas.

TERAMO. Troppi infortuni. E la Banca Tercas Teramo si vede costretta a rinunciare alla quattro giorni in Turchia e al Tubad Tournament, torneo in programma da oggi fino a sabato. La decisione, circolata nelle ultime ore, è stata resa ufficiale nel pomeriggio di ieri da una nota della società di via De Albentiis. Numerosi i problemi fisici che hanno colpito atleti biancorossi: tra indisponibili e acciaccati l’elenco, a tutt’oggi, comprende: Giuseppe Poeta, Drake Diener, Bobby Jones, Valerio Amoroso, James Thomas, Bruno Cerella, Gianluca Lulli, Jesse Young e Gennaro Valentino. Troppi. Decisamente. Per sperare di essere competitivi alla prestigiosa kermesse turca.

Senza escludere che, magari, 4 gare in altrettanti giorni, potevano far incorrere i giocatori in nuovi infortuni. Difficile, in queste condizioni, anche allenarsi regolarmente al Pala Scapriano. Un inizio di stagione, almeno da un punto di vista degli infortuni, decisamente non fortunato per la Banca Tercas Teramo che spera che l’infermeria si svuoti in vista dell’avvio del campionato previsto per l’11 ottobre a Ferrara.

Al momento non sono previsti, data la situazione, test amichevoli in sostituzione ma non è escluso che, a ridosso, dell’inizio del campionato, la squadra di coach Capobianco possa scendere nuovamente in campo. Magari dopo aver recuperato a pieno regime qualche giocatore. Questa è la speranza di tutti: società, staff e tifosi.