Teramo verso Sora: 500 biglietti a disposizione dei tifosi, ma è polemica per il prezzo

La capolista prepara la trasferta laziale. L’attaccante Mattia Persano: «Continuiamo così»
TERAMO. Prosegue la marcia di avvicinamento del Teramo verso la prima delle due trasferte di fila. Domenica (ore 14.30) i biancorossi andranno a difesa del primato, condiviso con l'Ancona, sul campo del Sora. Il Diavolo, al di là dei discorsi legati alla classifica, guarda alla trasferta laziale con l'obiettivo di sfatare un altro tabù di questa stagione, considerando che la vittoria in casa del Sora manca addirittura da 69 anni. Le tre giornate di squalifica inflitte la scorsa settimana all'attaccante Njambe, per il quale domani si conoscerà l'esito del ricorso inoltrato dal club, hanno spianato la strada al ritorno tra i titolari di Mattia Persano nel match vinto al fotofinish col Fossombrone. Il 29enne Persano, unica punta centrale di ruolo attualmente a disposizione del tecnico Marco Pomante, parla così del momento suo e della squadra: «La vittoria col Fossombrone, per il modo in cui è arrivata, è stata tra le più belle della mia carriera. Sicuramente ci ha dato una spinta ulteriore per affrontare al meglio le dieci finali che ci aspettano. La mia esperienza in biancorosso è positiva. Qui si è creato un grande gruppo fin dal primo giorno di ritiro. Lavoro per farmi trovare sempre pronto. Il tabù Sora? Incrociamo le dita, non c'è bisogno di aggiungere altro», risponde il numero 9 del Teramo, «e direi che non c'è occasione migliore per tornare a vincere su quel difficile campo dopo tanti anni. Noi abbiamo fame e voglia di fare bene in ogni partita. È fondamentale continuare ad avere questo atteggiamento. Il Sora, come si è visto nella gara d'andata (terminata 2-2, ndc), non va sottovalutato».
Finora Persano è andato a segno quattro volte in 20 presenze e punta a tornare al gol dopo un mese e mezzo di digiuno: «Fare altre reti è un obiettivo che ho. Il mio primo pensiero, però, è rendermi utile per la squadra. Non è importante chi segna. Per fortuna riusciamo ad andare in gol in tanti perchè abbiamo un modo di giocare che ce lo permette».
Sono 500 i biglietti a disposizione dei sostenitori biancorossi per la trasferta laziale. La prevendita dei tagliandi, al costo di 19 euro, termina alle 19 di sabato. La scelta del Sora di aumentare il prezzo dei biglietti, rispetto ad altre gare, ha fatto storcere il naso ai tifosi e alla società.

