Le tessere sottoscritte sono 2556, 103 in più dell’anno scorso, ma c’è ancora tempo fino a domani

Tercas, nuovo record di abbonati

Una crescita continua da nove anni. Antonetti: «Gioia e gratitudine»

TERAMO. Sembrava proprio difficile, se non impossibile, battere ancora una volta il record di abbonati e invece il Teramo basket ci è riuscito. Le tessere sottoscritte finora sono 2556, ma c’è ancora tempo per andare ad abbonarsi: la scadenza è fissata per domani.

Il dato è aggiornato a mercoledì 28 ottobre. Chissà se l’ultima spinta alla corsa all’abbonamento l’ha data proprio la magnifica prestazione della Banca Tercas contro i ciprioti dell’Apoel Nicosia martedì scorso, gara valida per la qualificazione all’Eurocup. Una partita talmente intensa sul piano agonistico ed emotivo che è stata uno spot non solo per la squadra biancorossa, ma per la pallacanestro in generale.

In ogni caso il record è da ascrivere al sempre maggiore attaccamento della città - ma non solo, perchè gli abbonati provengono anche dal resto d’Abruzzo - verso la sua squadra di basket, soprattutto dopo la splendida stagione 2009-20101 nella quale la Banca Tercas si è tolta grandi soddisfazioni e tante ne ha date ai suoi tifosi: è arrivata terza nella stagione regolare, per la prima volta nella sua storia ha disputato i play off scudetto, per la prima volta è entrata nella Final eight di Coppa Italaia e per per la prima volta ha acquisito il diritto di partecipare a una competizione europea - l’Eurocup appunto - secondo torneo continentale in ordine di importanza dopo l’Eurolega.

E così tre giorni prima della chiusra della campagna abbonamenti per il campioanto di a Serie A 2009/10 - fissata per domani alle 12 - il record di sottoscrizioni è stato battuto: 2453 le tessere emesse al termine della campagna 2008/09, 2556 quelle sottoscritte fino a mercoledì scorso.
«Con questa», fa notare la società biancorossa con una più che giustificata soddisfazione, «sono ben nove le stagioni consecutive in cui la campagna abbonamenti si chiude con traguardi da record. Per la prima volta nella storia biancorossa, il settore della curva supporters è andato esaurito già in campagna abbonamenti. I numeri continuano dunque a testimoniare il calore, l’attaccamento e l’entusiasmo di una tifoseria che costituisce da tempo il vero valore aggiunto della società teramana».

Il presidente Carlo Antonetti commenta così il record: «Sento di dovere dare voce a due sentimenti profondi: gioia e gratitudine immense. Gioia nel vedere come la nostra società continui a crescere e veda aumentare ogni anno il consenso e la fedeltà di un popolo sempre più numeroso e caloroso. Nutro, poi, profonda gratitudine proprio verso le migliaia di persone che a Teramo e in regione condividono i nostri valori, credono nel nostro progetto e fanno proprio lo spirito profondo della società: ogni risultato è il punto di partenza per nuove sfide e nuovi traguardi che ci attendono, uniti e determinati».