Tercas, obiettivo puntato sulla Virtus

I biancorossi sono già concentrati sulla sfida del 28 febbraio a Bologna

TERAMO. Chiude oggi la settimana di allenamenti la Banca Tercas Teramo: l’appuntamento è alle ore 10.30 al PalaScapriano.
Poi il rompete le righe con la ripresa prevista per martedì quando inizierà la preparazione del match di domenica 28 in programma a Casalecchio di Reno contro la Virtus Bologna, oggi impegnata nella semifinale della Final Eight di Coppa Italia contro i padroni di casa dell’Avellino.

Recuperati a pieno Diener e Marino che hanno lavorato con i compagni, il solo Giuseppe Poeta, per un fastidio muscolare, comunque di poco conto, si è allenato a parte. Nonostante le condizioni non ottimali, quello di ieri è stato un buon allenamento.
Nell’ambiente teramano (Jones nella foto), dopo la sconfitta contro Siena, c’è voglia di riscatto e l’obiettivo è quello di disputare una seconda parte di campionato ad alti livelli.

Andrea Capobianco, intanto, lunedì sarà al Castello di Bianello di Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia per ritirare il premio Reverberi come miglior allenatore dello scorso anno. Un riconoscimento prestigioso che premia il lavoro fatto dal coach molisano d’origine nella sua avventura a Teramo.
Lo scorso anno lo stesso premio toccò a Giuseppe Poeta in qualità di miglior giocatore del campionato 2007/2008.

Due squadre che sono in aperta lotta per la salvezza, Cremona e Ferrara, infine, hanno modificato il proprio organico: l’ala slovena Marko Milic, ex Roseto, è andato alla corte di Caja in Lombardia, mentre gli estensi hanno girato l’ala/centro Joel Salvi al Vigevano in LegAdue.