Calcio serie D

Torregiani, compleanno tra i pali: «Teramo, stagione da 10»

16 Maggio 2025

Il portiere biancorosso compie 18 anni e guarda alla prossima partita, domenica contro la Forsempronese: “Vincere equivale a un primo posto”

TERAMO. E' il giorno di un compleanno speciale in casa Teramo. Oggi compie 18 anni il portiere Nicola Torregiani, che da quattro mesi è il titolare dei biancorossi con prestazioni sempre più convincenti.

Il Teramo ha scelto di puntare su Torregiani per il presente e per il futuro, considerando il rinnovo di contratto fino al 2027 firmato a febbraio. Il giovane portiere di Alba Adriatica spera di farsi un regalo di compleanno vincendo la finale dei play off del girone F di serie D in programma domenica, al Bonolis (ore 16), contro la Forsempronese.

«Siamo stanchi», dichiara Torregiani, classe 2007, «ma vogliamo toglierci quest'ultima soddisfazione. La conquista dei play off equivale ad un primo posto per noi. Al di là del risultato della finale, però, la stagione del Teramo è da 10 in pagella. Sul piano personale, in quest'annata, ho vissuto la mia prima esperienza da titolare e la squadra ha sempre avuto l'atteggiamento giusto, senza mollare mai. Il 10, quindi, è il voto che si addice di più al percorso fatto da tutto il gruppo. Il 4-1 contro il Chieti ci ha reso particolarmente felici perchè siamo riusciti a sfatare il tabù dei derby e degli scontri diretti. Si è visto fin dai primi minuti che eravamo motivati al massimo per arrivare alla vittoria. E' stata una prestazione da grande squadra. Restiamo con i piedi per terra», conclude il numero 1 biancorosso, «ma adesso pensiamo a battere la Forsempronese per chiudere in bellezza la stagione. Nel prossimo campionato dovrò dimostrare di meritare il posto da titolare».

Il tecnico Marco Pomante domenica potrebbe confermare la stessa formazione schierata dall'inizio nella semifinale contro il Chieti. Da valutare, per la panchina, le condizioni dell'esterno offensivo Michele D'Amore, che ieri non ha partecipato alla partitella. Il laterale Gianluca Cum, invece, ha svolto lavoro differenziato e tra oggi e domani si capirà se ha qualche chance di tornare tra i convocati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA