Calcio

Toto-allenatori: D’Angelo verso Avellino, Tisci piace al Novara

25 Maggio 2026

Il tecnico pescarese Luca D’Angelo (foto) a un passo dagli irpini. Lo Spezia sonda il direttore sportivo frentano Di Toro del Cerignola

PESCARA. Sogni, trattative segrete, colpi e delusioni. L’estate è pronta ad accendersi con l’inizio del calciomercato, dove tra panchine ancora da assegnare e giocatori pronti a cambiare maglia, le società stanno già programmando la prossima stagione. Le prossime settimane saranno decisive per costruire squadre competitive e dare forma ai nuovi progetti tecnici. Il Pescara è appena retrocesso in serie C e tanti dei suoi giocatori faranno i bagagli per ripartire dalla serie B, come il bomber Di Nardo e il fantasista Olzer. Il primo ha tante richieste, il secondo è nel mirino del Modena. Al Modena arriverà anche un nuovo allenatore dopo l’esonero di Andrea Sottil e ci sono stati dei sondaggi per Alberto Gilardino. Di Nardo è anche nel mirino dell’Avellino e in Irpinia potrebbe trovare il tecnico pescarese Luca D’Angelo. Appena retrocesso con lo Spezia, l’allenatore di Pescara è in ballottaggio con Mignani per sedere sulla panchina degli irpini. D’Angelo era stato anche nel mirino della Samp, visto che i blucerchiati dovrebbero salutare Lombardo. Tuttavia la Samp sta valutando Daniele Galloppa, attuale tecnico della Primavera della Fiorentina.

Delle retrocesse in serie C, come il Pescara, anche Reggiana e Spezia sono pronte a ripartire con progetti ambiziosi.

Gli emiliani non confermeranno Pierpaolo Bisoli in panchina e nelle ultime ore hanno contattato Stefano Vecchi, che ha chiuso la stagione al timone dell’Inter Under 23. Allo Spezia, invece, sarà rivoluzione. Detto di D’Angelo a un passo dall’Avellino, cambierà anche il direttore sportivo. I liguri nei giorni scorsi hanno sondato Elio Di Toro (ex calciatore di Pescara e Chieti), ds abruzzese (è di Sant’Eusanio del Sangro) che negli ultimi anni ha lavorato all’Audace Cerignola. Un contatto c’è stato, ma nelle ultime ore i liguri hanno incontrato anche Mauro Pederzoli. A Novara si parla di Ivan Tisci per la panchina. L’ormai ex allenatore del Pineto è in ballottaggio con Alessandro Birindelli. Per quanto riguarda i calciatori, ci sono due ex Pescara che potrebbero presto cambiare aria. L’attaccante Cristian Capone, infatti, da Trento potrebbe finire in serie B all’Entella, mentre l’esterno offensivo Accursio Bentivegna dovrebbe lasciare la Casertana per il Catania.

©RIPRODUZIONE RISERVATA