CALCIO A 5

Tris dell’AcquaeSapone, ma la final four è lontana 

In Repubblica Ceca i nerazzurri riscattano il ko dell’esordio e superano l’Era Pack. Domani (sabato 17) devono battere il Lida con tanti gol e sperare nella sconfitta del Kairat

PESCARA. Una vittoria carica di speranze ma anche di rimpianti per l'AcquaeSapone che, in Repubblica Ceca, supera 3-0 i padroni di casa dell'Era Pack Chrudim nella 2ª giornata dell'Elite Round di Uefa Futsal Champions League. I nerazzurri restano in corsa, ma solo sulla carta, per la qualificazione alla final four prima dell'ultima giornata del quadrangolare in programma domani, sabato 17 novembre. Restano davvero flebili le possibilità di chiudere al primo posto del girone con i ragazzi di Tino Perez costretti a vincere con parecchi gol di scarto contro il già eliminato Lida e a tifare per l'Era-Pack Chrudim contro il Kairat Almaty, unica formazione a punteggio pieno.
Tutto ciò per arrivare con tre squadre a quota 6, dove sarebbe determinante la differenza reti che, al momento, vede i kazaki del Kairat Almaty a +8, i cechi dell'Era-Pack Chrudim a + 1 e l'Acquaesapone a 0, dopo l'1-4 incassato all'esordio e impattato dal 3-0 di ieri.

Davvero un peccato per i pescaresi che contro i campioni della Repubblica Ceca, alla quattordicesima partecipazione nella rassegna continentale, hanno tirato fuori gli artigli davanti a millecinquecento tifosi avversari. I gol di Murilo e Bertoni nel primo tempo, oltre all'autogol di Slovacek in apertura di ripresa, testimoniano la superiorità dell'AcquaeSapone, punita nell'orgoglio nel match inaugurale della competizione ma sempre pronta a reagire e a riaccendere le speranze. I minuti finali della sfida sono emblematici con l'Era Pack Chrudim in difesa a salvaguardare una preziosa differenza reti e l'AcquaeSapone mai doma a caccia di altre marcature.
Oggi giornata di riposo, in attesa del verdetto di domani, sabato 17 novembre, con il rammarico di non essere padroni del proprio destino. E anche il regolamento sembra metterci lo zampino visto che le due gare rimanenti non si giocano nello stesso orario: l'AcquaeSapone affronta i bielorussi del Lida alle 16,30 mentre alle 19 si disputa la sfida tra Kairat ed Era-Pack Chrudim.

La formazione dell'Acquaesapone: Mammarella, Lima, Murilo, De Oliveira, Bertoni, Ercolessi, Cuzzolino, Calderolli, Lukaian, Coco, Avellino, Miraglia, Fiuza. Allenatore: Perez. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.