Trullo: «Roseto? Un grande gruppo di giocatori»

30 Marzo 2015

Il coach biancazzurro soddisfatto dell’impegno di suoi anche se la classifica non ha più niente da dire

ROSETO. Ancora un passo avanti in classifica per la Mec Energy Roseto, che andando a vincere ad Omegna ha agganciato gli avversari a quota 26, ma in realtà superandoli grazie al due a zero di vittorie. «Un grande risultato contro un avversario che aveva perso solo tre volte in casa quest’anno», ha commentato soddisfatto il coach rosetano Tony Trullo.

Una vittoria che dà il senso di quanto il Roseto ci tenga a chiudere nel migliore dei modi, anche se la classifica oramai ha ben poco da dire. «Difatti è da sempre che dico che abbiamo un grande gruppo di giocatori», osserva Trullo, «capaci di giocarsi le proprie possibilità anche sapendo fare a meno di giocatori importanti. Penso ovviamente al lungo infortunio di Carenza, ma anche a quando si è fermato Bryan e siamo stati capaci di conquistare vittorie decisive pur giocando in sei».

Una capacità che si è rivista anche contro Omegna, visto che Jackson non ha giocato. «In settimana ha avuto una contrattura e lo abbiamo risparmiato», dice Trullo, «e questo conferma l’intelligenza del gruppo, capace ancora una volta di mettere la vittoria davanti ad ogni obiettivo personale».

Chi ha dimostrato di aver capito in pieno questa filosofia è Pitts, anche ieri autore di una prova super e per questo premiato a fine gara come Mvp: per lui 30 punti e soprattutto tanta lucidità nel minuto finale, quando è stato capace di infilare il canestro del sorpasso decisivo, mettendo anche due liberi per il definitivo 90-93. «Damier dimostra di essere un ottimo giocatore», sorride il coach, «stavolta è stato bravo a prendersi anche i tiri di Jackson, facendo anche bottino; ma con lui tutti sono andati bene, per esempio Bryan e Marini nel primo tempo sono stati super». Per la prima volta quest’anno, si è visto un diverso utilizzo dei lunghi in campo: «Sì, ho dato tanti minuti a Janelidze da ala piccola, è una soluzione che avevo in testa già da un po’ e che il giocatore ha saputo capitalizzare; gli manca forse un po’ di abitudine al ruolo, ma può essere una soluzione che rivedremo presto». 8 vittorie nelle ultime 11 uscite, un passo da playoff: peccato che manchino solo tre giornate alla fine. «E noi continueremo ad affrontarle come abbiamo sempre fatto, un match alla volta, alla ricerca di una vittoria» conclude Trullo. Latina è avvisata.

Marco Rapone

©RIPRODUZIONE RISERVATA