pesi - pioggia di medaglie per le fiamme oro di pescara 

Under 17, brillano Tarquini, Carlucci e Sposo

PESCARA. Otto ori, quattro argenti e cinque nuovi record italiani. È il bilancio della rappresentativa abruzzese alle finali nazionali del campionato under 17 di pesistica olimpica che si sono svolte...

PESCARA. Otto ori, quattro argenti e cinque nuovi record italiani. È il bilancio della rappresentativa abruzzese alle finali nazionali del campionato under 17 di pesistica olimpica che si sono svolte a Ostia. Presenti Lorenzo Tarquini, Loris Sposo e Noemi Di Marzio del gruppo sportivo Fiamme Oro di Pescara e Gioxe Narcisi, Paolo Carlucci e Saul Staffilano del gruppo sportivo Atlas Teramo. Tarquini vince tre ori nella categoria 73 kg e raggiunge tre nuovi record italiani. Carlucci, categoria 67 kg, padroneggia con i suoi 107 kg nello strappo, 140 kg nello slancio e un totale di 247 kg, riportando a casa tre ori e 2 record italiani.
Sposo vince un argento e due ori, Narcisi tre argenti, mentre Staffilano e Di Marzio, ancora under 15, si piazzano al quinto posto. Con questi risultati, le Fiamme Oro di Pescara conquistano il primo posto tra le società finaliste, mentre l’Athlas Terano chiude terza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.