Tifosi del Chieti

CALCIO / SERIE D

Vastese-Chieti: rischio incidenti, trasferta vietata ai tifosi teatini

La decisione del prefetto: il derby, in programma domenica allo stadio Aragona, si gioca senza supporter neroverdi

CHIETI.  Domenica i tifosi teatini non possono essere presenti sugli spalti dello stadio Aragona, dove alle 14,30 si gioca il derby abruzzese di serie D tra Vastese e Chieti. La società neroverde ha infatti comunicato che, per decreto del prefetto di Chieti, è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nei Comuni di Chieti, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina, Ripa Teatina, Villamagna, Bucchianico, Miglianico, Cepagatti e Manoppello.Questo a seguito della determinazione n. 07/2021 dello scorso 21 ottobre da parte del Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni
sportive (Casms) che ha inserito tra le gare "a rischio" il derby Vastese-Chieti, portando quindi prefettura e questura e decidere per il divieto.

Intanto, ieri si è disputata la 6ª giornata di campionato. Il Chieti è stato sconfitto in casa dal Castelfidardo (0-2, gol di Rizzi su rigore e Cardinali). Primo successo della Vastese che in trasferta ha battuto il Notaresco in rimonta. Vantaggio dei teramani con Pampano all'8' della ripresa, nel finale le reti biancorosse di Di Filippo (39') e Alessandro (44’).

Nell'altro derby in programma, il Pineto ha superato (2-0) il Nereto grazie ai gol di Cardella e Barlafante. Epilogo beffardo per il Castelnuovo: in vantaggio al 12' del secondo tempo con Lorenzo Emili, i neroverdi hanno subìto la rimonta del Matese nelle battute conclusive: al 43’ st ha segnato Congiu e, addirittura, al 51’, al sesto minuto di recupero, è arrivato il gol vittoria del Matese con Iannetta.

I risultati della 6ª giornata

Aurora Alto Casertano-Atl. Terme Fiuggi 0-3

Chieti-Castelfidardo 0-2

Matese-Castelnuovo 2-1

Montegiorgio-Porto d’Ascoli 2-1

Pineto-Nereto 2-0

Recanatese-Trastevere 2-1

S.N. Notaresco-Vastese 1-2

Sambenedettese-Fano 1-0

Tolentino-Vastogirardi 0-1

Classifica
Fiuggi 15, Pineto e Recanatese 13, Trastevere e Castelfidardo 12, Matese 11, Porto d’Ascoli, S.N. Notaresco, Castelnuovo 10, Tolentino 9, Chieti 8, Vastese e Vastogirardi 6, Fano 5, Montegiorgio e Sambenedettese 4, Nereto 2; Aurora Casertano 1.