VdG, voglia di riscatto

7 Febbraio 2010

Col Marcianisse un’occasione per risalire Il ds Bonetti ad Angeloni: ho seguito le direttive

AVEZZANO. E’ una finale quella che la Valle del Giovenco si troverà ad affrontare con il Real Marcianise. I biancoverdi, reduci da un periodo negativo, cercano punti utili in ottica salvezza. L’obiettivo è il bottino pieno, perché in questa situazione un punto non servirebbe granché. Dario Bonetti ne convoca ventidue. Tra di loro anche i reduci da infortuni come Molinari (in ballottaggio con Di Bella) e N’Ze. Un po’ a sorpresa c’è pure Ferraresi (frattura sanata?) Out Suriano (infortunato) e Cesar, ormai separato in casa. Possibile chance immediata per Dall’Acqua, che potrebbe soffiare il posto a Bettini. In odor di rientro dal 1’ anche Giordano. Esordio certo per Capparella. A sinistra duello per una maglia tra Rebecchi e Caccavallo. Nel Marcianise, l’allenatore Boccolini può contare sui rientri di Murolo, Piscitelli e Della Ventura. Indisponibili solo Ciano e Orsi. Probabile un coperto 4-4-2, con in attacco Poziello e Tedesco.

Intanto il ds Ivano Bonetti è tornato sulla polemica a distanza con Enzo Angeloni: «Il lavoro svolto da me è stato coordinato e stabilito dalla società, dal presidente Sabatino Stornelli e dall’ad Luca Mastroianni. Il nostro obiettivo», dice Bonetti, «è stato quello di cercare di rinnovare l’aspetto tecnico della squadra, portando una ventata di novità e freschezza, per ricreare l’entusiasmo necessario a salvaguardare la categoria. Inoltre, ci sono delle questioni che non sono prettamente tecniche, ma che riguardano il bilancio del club nel medio-lungo periodo. Difatti», continua il ds, «Franciel è stato venduto su richiesta di Stornelli per salvaguardare la società sotto l’aspetto economico. Abbiamo pensato anche alle casse della società. Su Cesar: il calciatore ha un contratto triennale piuttosto oneroso stipulato poco tempo fa e quindi è molto difficile riuscire a trovargli un’alternativa.

Ci stiamo lavorando e proveremo ad alleggerire il club da incombenze future. Credo che abbiamo allestito una rosa molto competitiva e non mi rimane che mandare un grosso in bocca al lupo sia ai nuovi sia ai veterani, perché domani (oggi, ndc) abbiamo una partita molto importante e in questo momento dovremmo essere tutti concentrati sul match da disputare, senza parlare di altro».