CALCIO

Verratti firma fino al 2026: sarà la bandiera del Psg

L'abruzzese in Francia: «Parigi per me è una seconda casa»

PARIGI. Il Paris Saint-Germain ha annunciato il prolungamento del contratto di Marco Verratti. La notizia era attesa da qualche settimana e ieri sera, alla ripresa del campionato dopo i Mondiali, è stata resa pubblica.

leggi anche: Verratti ostaggio dell'Emiro: quando fu costretto ad andare al Psg / AUDIO L'audio del calciatore portato dal suo ex procuratore alla trasmissione Report su Rai3: l'inchiesta svela quando Marco fu chiuso in uno stanzino. E il Barcellona si arrese. La denuncia sul Centro già un anno fa

«Il Psg e il suo presidente Nasser al-Khelaifi sono felici di annunciare un regalo di Natale, il prolungamento fino al 2026 da parte di Marco Verratti», ha detto l'annunciatore ai tifosi presenti allo stadio. Il contratto del trentenne azzurro era in scadenza nel 2024, ma ora la permanenza a Parigi, cominciata nell’estate del 2012, è prolungata di altri due anni.

Verratti, che è in campo per la sua 399ª partita col Psg, dovrebbe quindi battere il record di partite giocate con il club, detenuto da Jean-Marc Pilorget, con 435. «È un immenso orgoglio prolungare il mio contratto. Parigi per me è come una seconda casa. Era ovvio per me che la mia storia avrebbe continuato a essere scritta qui», afferma Verratti in una dichiarazione pubblicata sul sito del club.

Secondo le indiscrezioni filtrate Verratti, che ha festeggiato i 30 anni a Parigi nel novembre scorso, ha sottoscritto il nuovo accordo (da 12 milioni di euro a stagione) che di fatto lo porta a consolidare il suo posto nella storia del club della capitale francese.

Arrivato dal Pescara (promosso in serie A con Zeman in panchina nel 2012), come una promessa nell'estate del 2012, e presentato nello stesso giorno di Zlatan Ibrahimovic, Marco Verratti si è rapidamente affermato come un punto fisso del centrocampo.