Pescara

Verratti-Pescara, si aspettano le firme: entro giugno l’annuncio dell’ingresso in società

21 Maggio 2025

Solo conferme per la nostra anticipazione: il campione di Manoppello ai dettagli con il patron Sebastiani per l’ingresso nel club biancazzurro

PESCARA. I professionisti che lavorano all’operazione predicano calma e cercano di tenere a bada l’entusiasmo, ma è solo una questione formale. La sostanza ci dice che la trattativa tra Marco Verratti e il patron Daniele Sebastiani viaggia spedita ed entro un mese dovrebbero arrivare le firme per l’acquisizione del 40% delle quote del club da parte del centrocampista di Manoppello. L’ ex stella della Nazionale, ma anche del Psg e del Pescara, sembra molto vicino all'ingresso nel club: la trattativa tra il 32enne calciatore attualmente in forza all'Al Arabi, club della Qatar Stars League, e il presidente Daniele Sebastiani, è in fase avanzata come anticipato ieri dal Centro. 

Dalla società biancazzurra nessuna comunicazione ufficiale e al momento anche il telefono del presidente Sebastiani squilla a vuoto. Serve il massimo riserbo per evitare fughe di notizie che possano compromettere la delicata operazione. Nelle scorse settimane ci sono stati contatti tra le parti, con la presenza a Parigi dello stesso Sebastiani. Verratti acquisirebbe intorno al 40% della azioni della Delfino, per circa 1 milione e mezzo di euro, e il suo ingresso in prospettiva potrebbe aprire anche le porte della società pescarese ad alcuni investitori italiani e stranieri. Tra Sebastiani e Verratti c’è l’accordo e un preliminare già firmato, ma prima le parti dovranno trovare la quadra su cifre, percentuali ed eventuali coinvolgimenti di altre società, calcolando che Verratti è ancora un tesserato dell’Al Arabi. 

Dunque, il centrocampista cresciuto nel Pescara, che ha vinto un campionato di serie B con Zeman in panchina nel 2012, adesso prenota il ritorno. Il suo passaggio al Psg nel luglio di 13 anni fa per 12 milioni di euro fece scalpore, adesso la cassa di risonanza è simile visto che potrebbe tornare nel suo Pescara come azionista. Verratti negli ultimi giorni è stato a Manoppello per la festa in onore del Volto Santo e di San Pancrazio. Lunedì sera ha assistito al concerto di Alex Britti con alcuni suoi familiari in piazza Cipressi e in queste ore sta facendo ritorno a Parigi, dove sua moglie Jessica è tornata lo scorso weekend. 

Verratti dovrebbe rivedersi a Manoppello il 7 giugno per partecipare ad un evento in paese e in quella occasione potrebbe dare una ulteriore accelerata all’operazione incontrando il notaio del Pescara, che anche ieri ha studiato i documenti, per mettere nero su bianco. 

Il suo ingresso in società con il 40%, inoltre, più avanti potrebbe cambiare anche gli assetti all’interno del Consiglio d’amministrazione, con l’ex centrocampista del Psg che potrebbe mettere una persona di sua fiducia nel Cda e anche in questo caso potrebbe essere un professionista pescarese che gode della sua massima stima. Tuttavia i suoi consulenti stanno lavorando per fluidificare la manovra. Tra questi professionisti c’è anche Fabrizio Leoni, noto nel mondo della finanza per essere il gestore dei portafogli di molti personaggi dello sport, tra cui Verratti. Il 32enne centrocampista, pescarese, da tempo è entrato anche nel mondo degli affari. Ha acquistato il ristorante, “Giusè”, a Parigi, a pochi passi dall'Avenue des Champs-Élysées. Con la moglie-modella Jessica, inoltre, ha fondato una società in cui è presente anche Francesco Giliberti Birindelli, ex manager di Gucci, come socio di riferimento. Si è anche affacciato nel mercato immobiliare investendo con altri suoi ex compagni di squadra, come Ibrahimovic.