Calcio

Vivarini dà ragione a Sebastiani: "Abbiamo mollato, così non va assolutamente bene"

1 Novembre 2025

L’allenatore biancazzurro nel dopo Palermo-Pescara: “Si può anche perdere, ma bisogna lottare con tutte le forze fino all’ultimo istante”

PESCARA. “Come dare torto al presidente? Abbiamo mollato, così non va assolutamente bene. Dobbiamo ragionare e capire perché subiamo questi crolli. Facciamo errori imperdonabili. Complimenti a loro, ma noi abbiamo sbagliato troppo. Abbiamo responsabilità importanti, mostriamo una fragilità sotto l’aspetto difensivo evidente, dobbiamo lavorare tanto ancora”. Vincenzo Vivarini, ai microfoni di Rete8, dà ragione a Daniele Sebastiani che ha pesantemente criticato la squadra nel dopopartita di Palermo-Pescara.

“Non voglio accampare scuse ma è pur vero che abbiamo fatto tre partite in una settimana e anche una sul sintetico di Chiavari. Si può anche perdere, ma bisogna lottare con tutte le forze fino all’ultimo istante”, aggiunge l’allenatore biancazzurro. “L’aspetto atletico è fondamentale, bisogna lavorare di più su alcuni aspetti. Il presidente dice che corriamo poco? Anche io vorrei vedere la squadra sempre correre a 1000, non so a cosa si riferisse in particolare. Comunque il presidente la vede così e va bene, non ne facciamo un dramma. L’importante è restare tutti uniti per uscire da questa situazione”, conclude Vivarini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA