MARTINSICURO

Addio a Paci, imprenditore e politico 

Aveva 87 anni, i funerali alle 15. Più volte assessore e consigliere comunale, è stato anche fondatore e presidente della Cna Teramo 

MARTINSICURO. Si svolgoo alle 15 funerali nella chiesa del Sacro Cuore i funerali di Silvano Paci, 87 anni, ex imprenditore e per mezzo secolo personaggio di spicco della vita politica di Martinsicuro.

Ha partecipato come assessore e consigliere a diverse amministrazioni comunali sia di centrodestra che di centrosinistra ricoprendo la carica di vice sindaco durante l’amministrazione retta da Gianfilippo Vallese. È stato socio fondatore e presidente della Cna (confederazione nazionale artigianato) teramana dal 1989 al 1997, per poi rimanere come presidente onorario, e insieme ai fratelli ha aperto una delle prime lavanderie a Martinsicuro.
«Lo ricordiamo con grande affetto», ha scritto la Cna teramana, «e resterà nel cuore dei tanti che lo hanno conosciuto per le numerose iniziative che avevano coinvolto centinaia di imprenditori dagli anni ‘70. Anni di impegno, di sacrifici e di lotte sindacali per creare dal nulla la casa degli artigiani, luogo a cui teneva immensamente e dove problemi, esigenze e anche speranze avevano il loro momento di confronto, soluzione e iniziativa, per costruire il ruolo dell'imprenditore artigiano nel panorama delle forze economiche della provincia. Esempio di coerenza e determinazione».
«Martinsicuro ha perso uno dei personaggi storici», commenta l’attuale sindaco Massimo Vagnoni, «ha dato tanto e per molti anni alla politica e alla crescita del nostro paese».
©RIPRODUZIONE RISERVATA