Ambulanti abusivi in spiaggia a Roseto: blitz della Finanza, sequestrata la merce

L'operazione rientra in un più ampio programma di controlli che vede le fiamme gialle concentrare la propria attenzione in aree specifiche
ROSETO DEGLI ABRUZZI. Scatta un altro sequestro di abbigliamento da parte della guardia di finanza che ha sorpreso in spiaggia venditori ambulatori abusivi, ovvero non autorizzati. Ieri mattina, a Roseto sud, quattro militari delle Fiamme Gialle (due in borghese) hanno fermato alcuni venditori ambulanti che sono risultati non autorizzati. In seguito ai controlli effettuati sono scattati multe e sequestro della merce. Proseguono dunque i controlli a tappeto sul territorio comunale. Nei giorni scorsi, infatti, sempre la guardia di finanza ha sequestrato 400 articoli venduti abusivamente, riferibili in particolare a capi di abbigliamento.
L'operazione rientra in un più ampio programma di controlli che vede i finanzieri di Roseto concentrare la propria attenzione in aree specifiche, solitamente frequentate da venditori abusivi, grazie anche alle indicazioni fornite dal Comune. Si tratta di un'azione sinergica tra ente comunale e Fiamme Gialle per contrastare queste attività. L'amministrazione comunale ha invitato i cittadini a segnalare eventuali situazioni di irregolarità «per contribuire a mantenere il decoro e il rispetto delle regole sul territorio».
@RIPRODUZIONE RISERVATA