Bandito ucciso nel Teramano Lunga notte di controlli in centro

13 Novembre 2012

La sparatoria arriva dopo un serie di maxi controlli scattati con l'operazione "Drugs on Street"

TERAMO. La sparatoria con la polizia in cui è rimasto ucciso un bandito (leggi) arriva dopo maxi controlli. Le forze dell’ordine sono sul territorio. Domenica sera, tra le 19 e l’una, è scattata in città "Drugs on Street", che ha coinvolto sinergicamente questura, carabinieri, finanza, polizia stradale, vigili urbani, Sert e Cri contro il fenomeno della guida in stato psicofisico alterato da droghe ed alcol.

Sono state 9 le pattuglie delle varie forze di polizia che, coadiuvate da due cani antidroga della Finanza, hanno operato nel territorio del Comune di Teramo; in aggiunta a queste, gli operatori del Sert e della Croce Rossa con il l compito di effettuare, nelle strutture mobili in piazza San Francesco, gli accertamenti clinici e tossicologici.

Gli esiti dei controlli confermano l'efficacia dell'iniziativa : 116 i veicoli fermati e 122 le persone identificate e controllate; solo una di queste è risultata positiva, ma con tasso inferiore allo 0,50, alle verifiche con l’alcol test; tutti negativi i controlli tossicologici effettuati. Ritirate in tutto 3 patenti, due delle quali per sopravvenuta scadenza ed una a seguito del rifiuto del detentore a sottoporsi ai test. Poche, solo 6, le violazioni al codice della strada rilevate nella circostanza, tutte sanzionate. Comune e forze di polizia ripeteranno i controlli.