Biglietto da 25 euro, vince un milione: la Dea Bendata bacia Notaresco

Il fortunato giocatore ha acquistato un tagliando del Gratta e vinci Vip nella tabaccheria Di Rocco a Guardia Vomano. Il racconto dei titolari: «È rientrato emozionato con il tagliando in mano chiedendo di verificare»
NOTARESCO. Un milione di euro vinto in un bar tabaccheria di Notaresco, nel territorio di Pianura di Guardia Vomano. Il fortunato giocatore baciato dalla dea bendata ha chiesto ai titolari dell’attività commerciale di rispettare il suo anonimato e loro, correttamente, mantengono la parola data. Il “Bar tabaccheria Di Rocco” si trova lungo la statale 150 ed è molto frequentato da persone del posto ma moltissimi sono anche i clienti di passaggio. E chi ha grattato il biglietto da un milione di euro rientra in questa seconda categoria. L’uomo mercoledì è entrato nella tabaccheria ed ha chiesto un “Gratta e vinci Vip” da 25 euro.
Poi «è andato via, è uscito dal locale ed è rientrato pochi minuti dopo. Era incredulo e sorpreso, ha chiesto alla mia collega di controllare il biglietto», racconta al Centro Catia Di Rocco, una delle titolari dell’attività, «Abbiamo così verificato il tagliando ed effettivamente si trattava di una vincita milionaria: il cliente era molto molto emozionato e ci ha ringraziato. Poi è andato via, ma ci ha chiesto di rispettare il suo anonimato. E noi lo faremo. Ciò che posso dire, è che non è un nostro cliente abituale. È una persona che non abbiamo mai visto. Ma siamo davvero tutti molto felici per lui», conclude Catia Di Rocco. Nel bar tabaccheria sin dal momento della vincita milionaria è scoppiato l’entusiasmo: titolari e clienti hanno festeggiato l’evento fortunato, con l’auspicio che ora il neo milionario, passato lo shock, possa nei prossimi giorni farsi vivo e magari offrire un brindisi con chi gli ha venduto il biglietto fortunato.
«Siamo davvero tanto contenti di aver contribuito a cambiare la vita di una persona: non è la prima vincita importante che si verifica nella nostra attività. Ad inizio anno ce n’è stata una da 75mila euro e di recente un’altra da 5mila», aggiunge Francesco Di Rocco, uno dei titolari dell’attività. La fortuna aveva già toccato la provincia di Teramo, con un’altra vincita da un milione di euro nel dicembre scorso: in quella occasione la dea bendata si era fermata a Cellino Attanasio tramite il “Million Day” del circuito Lottomatica. Un’estrazione con una combinazione di numeri rimasta avvolta nel mistero: in quel caso, infatti, sia il neo milionario che la tabaccheria hanno scelto l’anonimato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA