Bimba rischia di annegare e il papà si sente male

29 Luglio 2019

Ad Alba Adriatica salvata una piccola in pericolo a causa delle forti correnti A Martinsicuro un bagnino recupera un canotto con tre turisti al largo

ALBA ADRIATICA. Una bambina salvata ad Alba Adriatica e una famiglia di turisti a Martinsicuro. È stato un altro fine settimana di salvataggi in mare con i bagnini in prima linea. Sabato ad Alba Adriatica una bambina di dieci anni ha rischiato di annegare ed è stata soccorsa da una bagnina di Costa Sicura mentre il papà della piccola, che è subito entrato in acqua per soccorrere la figlia, ha avuto un lieve malore per l’agitazione. Il fatto è successo in corrispondenza dello stabilimento balneare Alba Beach. La piccola, che sa nuotare, aveva raggiunto il limite delle acque sicure, ma probabilmente a causa delleforti correnti non riusciva a rientrare. A soccorrerla la bagnina di Costa Sicura Letizia Pirozzi con la collaborazione dei bagnini di terra dell’hotel King e di Alba Beach. Fortunatamente tanta paura ma nessuna conseguenza né per la piccola nè per il papà. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118, ma l’intervento degli operatori non è stato necessario.
E ieri pomeriggio a Martinsicuro un bagnino della società di salvataggio Angeli del mare ha salvato una famiglia di turisti che era su un canotto. I tre avevano difficoltà a rientrare a causa delle forti raffiche di libeccio e intorno alle 17 è scattato il soccorso. Il bagnino Manuel Deidda, con il brevetto della Fisa (federazione italiana salvamento acquatico), ha messo il pattino in mare ed è intervenuto per soccorrere la famiglia. Il giovane ha fatto scendere dal canotto i tre e li ha sistemati sul pattino con cui poi sono tornati a riva. Ad accoglierli l’applauso dei tanti bagnanti che a quell’ora si trovavano sulla spiaggia e hanno assistito al salvataggio.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.