colonnella, patente ritirata 

Camionista ubriaco fa danni con il Tir

COLONNELLA. Anziché uscire al casello autostradale di San Benedetto del Tronto e imboccare la superstrada Ascoli-Mare in direzione del capoluogo piceno, ieri mattina l’autista di un autoarticolato,...

COLONNELLA. Anziché uscire al casello autostradale di San Benedetto del Tronto e imboccare la superstrada Ascoli-Mare in direzione del capoluogo piceno, ieri mattina l’autista di un autoarticolato, proveniente da Napoli e diretto appunto ad Ascoli – dove avrebbe dovuto scaricare la merce caricata nella città partenopea – è uscito per sbaglio al casello Val Vibrata dell’autostrada A/14. Accortosi dell’errore, il camionista si è diretto nel vicino parcheggio del complesso commerciale Arcobaleno, evidentemente per fare manovra e riprendere la strada giusta per la destinazione finale. Durante la manovra, però, ha abbattuto due colonnine antincendio, delle quali una ad alta pressione ha provocato una colonna d’acqua alta alcune decine metri, allagando il piazzale. Dopodiché, in uno stato di smarrimento, si è messo a girare alla ricerca della strada per Ascoli Piceno, ma è stato intercettato dalla pattuglia dei carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica.
I militari lo hanno sottoposto all’accertamento con etilometro. A.M., 60enne ucraino, è risultato positivo all’alcol test con un valore di 2,41 grammi per litro ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida gli è stata ritirata. Sul posto è intervenuto il responsabile del complesso commerciale, che ha subito bloccato l’erogazione dell’acqua. Ovviamente saranno addebitati al camionista anche i danni prodotti dalla manovra effettuata con l’autoarticolato per le colonnine antincendio abbattute. (a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .