Ciclista cade improvvisamente sulla statale a Tortoreto, in ospedale per trauma cranico

8 Febbraio 2026

Incidente in bici, forse per un malore improvviso: grave 58enne. Sul posto i sanitari del 118

TORTORETO. Un ciclista di 58 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Mazzini di Teramo dopo una caduta in bicicletta. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di ieri, attorno alle 12.15, lungo la statale 16 nel territorio di Tortoreto, in prossimità della rotatoria che conduce verso la bonifica del Salinello. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo stava pedalando quando sarebbe improvvisamente caduto a terra. In quegli istanti, sarebbe stato urtato da un’automobile in transito che si è fermata a prestare soccorso.

La caduta potrebbe essere stata causata da un malore improvviso che avrebbe colto il 58enne facendogli così perdere l’equilibrio. Una circostanza, però, che è tutta da verificare. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 che, una volta stabilizzato il paziente, lo hanno caricato a bordo dell’ambulanza trasportandolo all’ospedale di Teramo. Qui l’équipe medica ha subito proceduto con tutti gli accertamenti del caso per capire la gravità delle sue condizioni: dagli esami è emerso un grave trauma cranico. Il ciclista è stato così ricoverato e la prognosi è riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno gestito il traffico, che ha subito dei rallentamenti, e che si sono occupati di svolgere i rilievi di rito per accertare la dinamica dell’accaduto. Sono state raccolte anche alcune testimonianze di automobilisti che hanno assistito alla scena e i primi racconti conducono verso l’ipotesi della caduta accidentale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA