Il regista Claudio Rossi Massimi e la produttrice Lucia Macale impegnati nella selezione delle comparse

Civitella diventa il set di un film / VIDEO

Riprese da settembre, intanto si selezionano le comparse: oltre 250 domande

CIVITELLA DEL TRONTO. I dettagli sono ancora coperti da un comprensibile riserbo, ma una cosa è certa: Civitella sta per diventare il set di un film che dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche l’anno prossimo, prodotto da una casa importante come la Imago di Roma. 

LA SELEZIONE A CIVITELLA: GUARDA IL VIDEO

Provini per le comparse di un nuovo film
Civitella del Tronto: le selezioni con il regista Claudio Rossi Massimi e la produttrice Lucia Macale (video di Luciano Adriani)

Della pellicola si sa soltanto che tratterà il tema dell’integrazione e che il protagonista dovrebbe essere Remo Girone, attore di grande esperienza la cui fama presso il grande pubblico è legata soprattutto alla serie tv “La piovra”. La produzione tiene a sottolineare il partenariato sottoscritto con l’Unicef. Le riprese cominceranno a settembre nel centro storico civitellese e alcune scene avranno come sfondo anche la villa comunale di Teramo.


Ieri nella sala consiliare di Civitella il regista del film, Claudio Rossi Massimi, e la produttrice Lucia Macale, accompagnati dal civitellese Leandro Di Donato (operatore culturale dalle molte conoscenze, che ha avuto un ruolo importante per portare questa produzione a Civitella), hanno cominciato la selezione delle comparse. Sono arrivate oltre 250 candidature a comparire nel film, non solo dall’Abruzzo ma anche da Marche, Puglia e altre regioni italiane. La selezione andrà avanti anche oggi.


Non è la prima volta che Civitella ospita la riprese di un film: è già accaduto nel 2007 con “Colpo d’occhio” di Sergio Rubini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA