Colonnella azzera gli eventi natalizi: «Troppo rischiosi» 

COLONNELLA. Il sindaco di Colonnella Biagio Massi frena sugli eventi natalizi, cancellando quelli già programmati. «I dati sui contagi cominciano a essere confortanti, tutti noi sappiamo che tornare...

COLONNELLA. Il sindaco di Colonnella Biagio Massi frena sugli eventi natalizi, cancellando quelli già programmati. «I dati sui contagi cominciano a essere confortanti, tutti noi sappiamo che tornare alla normalità è la cosa fondamentale, l’obiettivo che desideriamo», spiega, «ci preme, però, far capire che tutto quello che avevamo in programma nel mese di dicembre è stato annullato riflettendo bene su pericoli e danni che avrebbero potuto portare in termini di lavoro, scuola e famiglie. Le notizie che stanno emergendo supportano quelle che sono state, a malincuore, le nostre scelte. Ci auguriamo di poter tornare presto a festeggiare tutti insieme».
Massi, che avrebbe voluto proporre il suo primo calendario di eventi, dovrà rinviarlo alle prossime feste. Troppo alto il rischio per una realtà che è stata colpita duramente durante le varie ondate pandemiche. Sia il suo predecessore, Leandro Pollastrelli, sia Massi sono stati costretti a chiudere le scuole per primi. Di recente il neo sindaco ha anche anticipato la chiusura dei bar alle 20. «Registriamo una sensibile riduzione di contagiati e sorvegliati, precisamente 41 e 60, rispetto al drammatico picco di oltre 62 e 102. Naturalmente non è una situazione che ci fa abbassare la guardia tutt’altro», osserva Massi, che lancia un appello perché aumenti il livello di vaccinazioni.
«La media dei vaccinati nel nostro paese è sotto di 20 punti rispetto a quella nazionale, 65% di vaccinati contro oltre 85%. Questo è ancora più grave se si pensa che la nostra popolazione è più anziana della media nazionale e pertanto più fragile». (a.d.p.)