Con l'auto contro l'albero:l’amica muore carbonizzata, lei è grave

Trentenne di Martinsicuro ferita in un incidente ad Acquaviva Picena: l’auto si schianta contro una pianta e prende fuoco
MARTINSICURO. La sua amica, Katy Marozzi di 26 anni di Colli del Tronto, è morta carbonizzata nell’auto finita fuori strada e avvolta dalle fiamme. Lei, T.M., una trentenne di Martinsicuro, è grave all’ospedale Le Torrette di Ancona. E’ il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri ad Acquaviva Picena.
Le due donne erano a bordo di una Renault Twingo e alla guida del mezzo c’era la donna di Martinsicuro. Per cause ancora in corso di accertamento, mentre transitavano sulla strada provinciale 1 tra Acquaviva e San Savino, la macchina è uscita di strada ed è finita contro un albero. La vettura è finita in una scarpata e ha preso fuoco. In pochi attimi la macchina è stata completamente avvolta dalle fiamme. Per la 25enne di Colli del Tronto non c’è stato nulla da fare, mentre la trentenne teramana nel violento impatto contro l’albero è stata scaraventata fuori dalla vettura. Una coincidenza che l’ha salvata dalle fiamme.
I primi a dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno subito chiesto aiuto. In poco tempo sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e le ambulanze del 118. Per la ragazza di Colli del Trobto non c’è stato nulla da fare: nel violento impatto è rimasta intrappolata nella vettura andata a fuoco. Le condizioni della trentenne di Martinsicuro, sbalzata fuori dall’abitacolo, sono subito apparse molto gravi per i numerosi traumi e con un elicottero del 118 è stata immediatamente trasportata all’ospedale Le Torrette di Ancona dove i medici si sono riservati la prognosi. Il magistrato del turno della procura di Ascoli molto probabilmente nelle prossime ore disporrà l’autopsia sulla giovane vittima, mentre ha già disposto il sequestro della vettura.
Le indagini della polizia stradale mirano ora a ricostruire la dinamica del drammatico incidente e a fare chiarezza sulle cause. Non si esclude che la conducente possa aver avuto un malore e quindi, di conseguenza, aver preso il controllo del mezzo che dopo essere finito fuori strada si è schiantato contro un albero e poi è rotolata in una piccola scarpata. La stessa in cui ieri sera qualcuno ha deposto un mazzo di fiori.
(d.p. e s.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA