Concorso Confindustria a scuola: vince il D’Annunzio

CORROPOLI. Si chiama “Mangio Italiano” il progetto, ideato e realizzato dalle classi 5ªA e 5ªB del liceo scientifico Gabriele D’Annunzio di Corropoli, che in provincia di Teramo ha vinto la nuova...
CORROPOLI. Si chiama “Mangio Italiano” il progetto, ideato e realizzato dalle classi 5ªA e 5ªB del liceo scientifico Gabriele D’Annunzio di Corropoli, che in provincia di Teramo ha vinto la nuova edizione di “Latuaideadimpresa”, l’iniziativa per la diffusione della cultura d'impresa tra i giovani realizzata da Confindustria in collaborazione con il patrocinio del ministero dell’ Istruzione. Il progetto “Mangio Italiano”, che i ragazzi hanno elaborato sotto la guida del docente Gloriano Zuccarini, prevede un’attività imprenditoriale finalizzata alla gestione di esercizi di ristoro pubblico sul genere “fast food”, quindi rapidi nel servizio ed economici. Ciò che distingue Mangio Italiano dai ristoranti tradizionali è la rapidità, ciò che invece lo contraddistingue dai normali fast food è la qualità e la certificazione dei prodotti utilizzati, rigorosamente “made in Italy”.
Giunto alla sua quarta edizione, in collaborazione con le più importanti aziende italiane, il concorso “Latuaideadimpresa” 2014 ha coinvolto 30 associazioni e più di 8.000 studenti coordinati da 500 docenti su tutto il territorio nazionale. In provincia di Teramo, oltre al liceo D’Annunzio hanno partecipato gli studenti dell’Iis Alessandrini-Marino-Forti di Teramo e del Moretti di Roseto.