Conte in Abruzzo fra bambini, volontari e religiosi
La visita del presidente del Consiglio nelle case famiglia di Cerchiara e Campli e alla Piccola Opera di Giulianova
TERAMO. Posti di blocco, carabinieri, presidi di agente in borghese e poi, finalmente, eccolo. Nel lungo corteo di auto blu e della scorta, c'è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in visita privata e di solidarietà in Abruzzo, alla vigilia di Natale. Prima tappa: gli auguri ai bambini della Comunità "Nido del Focolare" a Cerchiara di Isola del Gran Sasso. Da qui poi Conte è diretto alla casa famiglia annessa al convento San Giacomo Apostolo dei Cappuccini di Campli, e quindi alla Piccola Opera Charitas di Giulianovava dove cena con i ragazzi ospiti della struttura assistenziale e partecipa alla veglia natalizia di preghiera per poi fare ritorno a Roma.
Un viaggio di solidarietà che il premier ha voluto svolgere su invito del vescovo Lorenzo Leuzzi che lo accompagna nelle tappe teramane.
E una visita che Conte _ uomo religioso devoto di Padre Pio _ fa lontano dai riflettori avendo deciso di evitare qualsiasi rapporto con la stampa ma di trascorrere più tempo con ragazzi, suore e volontari volendo interpretare in questo modo l’autentico spirito della più importante festa cristiana.