Gabriele Crescenzi e Elda Lancianese

MARTINSICURO

Covid: 32enne muore per i postumi del virus, si era negativizzata da tempo

Addio anche a un armatore di 84 anni. Le vittime sono Elda Lancianese e Gabriele Crescenzi. Le due famiglie legate da partentela

MARTINSICURO. La cittadina truentina piange ancora morti legati, anche se non in modo diretto, alla pandemia Covid. In quest’occasione sono state colpite due famiglie legate da parentela, con i funerali che si sono tenuti nella chiesa del Sacro Cuore tutti e due lunedì. Prima quello di Elda Lancianese di 32 anni, che era ricoverata al Mazzini di Teramo per i postumi del Covid, e poi quello di Gabriele Crescenzi, 84 anni, molto conosciuto nella cittadina come armatore di una barca, “Il Brivido”, che effettua il tipo di pesca "volante" e fa scalo al porto di San Benedetto del Tronto.

Elda era stata a lungo ricoverata in Rianimazione a Teramo perché colpita da polmonite Covid, ma nonostante si fosse negativizzata i postumi del virus, insieme ad altre patologie di cui soffriva già prima di contagiarsi, ne hanno causato la morte. Lascia il padre Giuseppe, la madre Diana e le sorelle Manuela e Antonella. Quanto a Gabriele Crescenzi, anch’egli era stato colpito in precedenza dal virus e poi si era negativizzato: era ricoverato nell’ospedale di Giulianova.

Per lui rispetto a Elda è più difficile stabilire l’incidenza del virus sul decesso, ma di certo i postumi del Covid sono spesso difficili da gestire, specie quando si è in là con gli anni. L’intera cittadina e la marineria truentina si sono raccolte intorno alle due famiglie. La sorella di Elda, Manuela, era la nuora di Gabriele e questo legava le due famiglie. Le due persone decedute, per problemi di salute o per scelte personali, non risultavano vaccinate. (s.d.s.)