Domani al duomo l’addio a Vincenti oggi l’autopsia

I funerali dell’avvocato di 37 anni si svolgeranno alle 15 in mattinata camera ardente nell’obitorio del Verano
TERAMO. Domani sarà il giorno in cui tutta la città si stringerà attorno alla famiglia Vincenti. La salma di Gaetano Vincenti tornerà a Teramo alle 15, quando al duomo sarà celebrato il funerale.
Una lunga, estenuante attesa per i familiari e gli amici che ha amplificato il dolore per la morte dell’avvocato 37enne, avvenuta presumibilmente lunedì mattina nella sua abitazione in via della Scrofa, a Roma. Un’attesa causata dalla necessità di eseguire l’autopsia - un passo obbligato in questi casi - che si terrà stamattina. Dopo la salma sarà composta e sabato mattina sarà aperta la camera ardente all’obitorio del Verano. Poi il corteo funebre si muoverà alla volta di Teramo dove poco prima delle 15 è previsto l’arrivo, direttamente in cattedrale.
Sarà sicuramente una cerimonia molto partecipata e sentita, così come è stato palpabile in questi giorni il dolore per la scomparsa di Gaetano. In tanti si vorranno stringere accanto al padre Ennio, conosciuto notaio a Teramo e ad Alba Adriatica, alla madre Nora, alla sorella Marina, anche lei avvocatessa.
E’ stata proprio la sorella, sollecitata dal padre a cui il figlio non rispondeva al telefonino, lunedì, ad andare nel monolocale di via della Scrofa per capire che cosa fosse successo. Aveva un doppione delle chiavi ma non è riuscita ad entrare perchè nella toppa, all’interno, già c’era una chiave. Così, insieme al fidanzato, ha chiamato i vigili del fuoco e purtroppo i più terribili sospetti sono diventati realtà. Gaetano - che appena poche ore prima era tornato a Teramo, dove aveva trascorso il week end incontrando gli amici di sempre - era senza vita in cucina, ancora in pigiama, probabilmente vittima di un ictus.
©RIPRODUZIONE RISERVATA