Endas, vince l'Amatori Giulianova

Le finali di calcio amatoriale: nelle Coppe trionfano Mutineani e Varano

TERAMO. Dopo l'Uisp e il Csi si è chiusa anche la stagione del campionato di calcio a undici dell'Endas. A laurearsi campione del comitato di Teramo è stato l'Amatori Giulianova, che nella finale disputata a Martinsicuro ha sconfitto il San Nicolò 04 per 4-1 con le reti di Rossi, Caralla, Di Giannatale e Ciccocelli (per il San Nicolò 04 Pichilli). L'Amatori Giulianova succede così all'Arredamenti Di Paolo Bellante nell'albo d'oro e ora, dal 25 al 28 giugno, prenderà parte alla fase nazionale in programma a Marina di Massa insieme alle vincitrici di altre sette regioni.

Questa la formazione schierata in finale dai neo campioni provinciali: Piccioni, Gatti, Martinelli, Pagliaccetti, Macrini, Gozzi, Camponi, Caralla, Di Pasquale, Rossi, Ciccocelli (Di Giannatale). Allenatore: Maurizio Franchi. Il San Nicolò 04 è sceso in campo con: Di Marco, Prosperi, Capitanio, Pichilli, Capone, Manucci, Malavolta, Di Francesco, Picciafuoco, Covelli, De Nardis. Allenatore: Alfonso Di Saverio. Terna arbitrale: Narcisi, Di Marcello, Piombini.  Nella finale per il terzo e quarto posto i Gunners Torre San Rocco hanno battuto 5-2 ai rigori l'Olimpia Mattucci.

La gara si era chiusa sull'1-1 (Pettinari per l'Olimpia e Catalani per i Gunners). I Gunners hanno schierato: Di Bonaventura, Ferretti, D'Attanasio, De Luca, Alonzo, Catalani, Bufalari, Di Frischia, Angelini, Budiani, Mariani. Allenatore: Maurizio Assogna. Terna arbitrale: Alfonsi, Chiodi, Di Pietro.  Nella finale della Coppa Endas successo del Mutineani per 3-1 contro il Della Noce Specola. In gol per il Mutineani Sarr Mouhamadou, Di Michele e Sall Vieux, per gli sconfitti Polidori.

L'anno scorso trionfò il Bt Tortoreto. Questa la formazione del Mutineani: Gaye, Berardinelli C., Cantoro, Berardinelli L., Di Michele, Dobre, Pomante, Sall Vieux, Sarr Mouhamadou, Angelini, Beye. Allenatore: Tullio Torrieri. Terna arbitrale formata da Cudini, Morrese e Viscioni.  La Coppa di Lega è andata all'Amatori Varano, che ha superato 2-1 il Pino Veramonti: Di Davide e Di Vincenzo per i vincitori, Pacinelli per gli sconfitti. Nel 2009 vinse il Santa Croce. Il Varano è sceso in campo con: Andrenacci, Brandimarte, De Santis, Di Davide, Di Giovangiacomo G., Di Giovangiacomo A., Di Giovangiacomo L., Falasca, Di Vincenzo, Ferrilli, Maccione. Allenatore: Giuliano Di Stefano. La terna arbitrale: Gabrieli, Clori e Di Michele. (g.l.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA