Getta la droga nel cortile del Ruzzo, arrestato un giovane a Teramo

Albanese sorpreso dalla polizia con 29 grammi di cocaina intercettato tenta una fuga in via Dati ma viene bloccato
TERAMO. Quando ha notato la volante della polizia ha accennato una fuga in macchina. E’ stato inseguito e nella corsa non ha esitato a liberarsi della droga gettando dal finestrino l’involucro con la cocaina nel cortile del palazzo che ospita la Ruzzo Reti, in via Dati. Fitim Koldashi, albanese 24enne residente a Fontanelle di Atri, è stato bloccato e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il fatto è successo nella notte tra giovedì e venerdì in prossimità della centralissima piazza Garibaldi.
Qui gli agenti di polizia, che erano nella zona per un servizio di controllo, hanno intercettato la presenza dell’uomo a bordo della macchina. Ad insospettirli è stato il suo atteggiamento: alla vista degli agenti, infatti, si sarebbe innervosito premendo sull’acceleratore. L’uomo ha svoltato in via Dati e la polizia lo ha inseguito. Durante il breve inseguimento dalla macchina in corsa è stato notato volare dal finestrino un pacchettino che ha oltrepassato la recinzione del cortile della sede della Ruzzo Reti.
L'albanese alla guida della macchina è stato bloccato dopo qualche metro:m quando gli agenti hanno rinvenuto l'involucro, che conteneva 29 grammi di cocaina, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Castrogno a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini proseguono per accertare la provenienza della sostanza stupefacente e soprattutto per capire se giovedì sera l’uomo aveva qualche appuntamento nella zona di piazza Garibaldi con qualcuno per disfarsi della sostanza stupefacente.
I controlli della polizia rientrano nell’ambito della vigilanza predisposta in tutta la città per fronteggiare il fenomeno dello spaccio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA