Giulianova, bastona e uccide un gatto: denunciato
Anziano maltratta e uccide l'animale davanti agli occhi increduli di alcuni cittadini. Denunciato dai carabinieri per uccisione di animali
GIULIANOVA. Lo ha prima colpito più volte con un bastone, poi lo ha finito schiacciandolo con un piede. Così un uomo di 79 anni di Giulianova ha ucciso un gatto, apparentemente senza alcun motivo, sotto gli occhi increduli di alcuni cittadini che hanno avvisato i carabinieri. L'anziano è stato denunciato all'autorità giudiziaria per uccisione di animali.
I militari dell'Arma sono giunti sul posto, ma per il piccolo felino non vi è stata nulla da fare. Gli uomini della polizia veterinaria di Giulianova, dopo aver constatato il decesso dell'animale, lo hanno prelevato per gli adempimenti previsti dalla legge.
Il macabro episodio potrebbe non essere isolato. Si è infatti appreso che i carabinieri stanno verificando l'ipotesi che si tratti di un delitto seriale. Alcuni residenti hanno riferito che nei giorni scorsi vi era stata una cucciolata in quella zona, ma dei piccoli gatti pare non ci sia più alcuna traccia.