PINETO

Guida col gesso a un braccio e con la patente falsificata

Denunciato 34enne già noto alle forze dell'ordine: mezzo confiscato al proprietario dell'auto che viaggiava sul sedile passeggero

PINETO. I carabinieri di Pineto, nel corso di un servizio notturno, hanno sorpreso un pinetese di 34 anni, già noto alle forze dell'ordine, che circolava nella cittadina alla guida di un'autovettura di grossa cilindrata, il cui proprietario, uno straniero, sedeva sul lato passeggero.

Il pinetese, che aveva il braccio destro ingessato, ha esibito una patente di guida rilasciata dal Governo del Venezuela. I militari, insospettiti che il documento potesse essere contraffatto, hanno eseguito accertamenti per riscontrare la veridicità del documento esibito e hanno riscontrato che si trattava di un documento falso.

Pertanto i carabinieri hanno denunciato il 34enne per i reati di falsità materiale commessa da privato e guida senza patente reiterata negli ultimi due anni, dato che il giovane era già stato sorpreso in altre occasioni alla guida senza essere titolare di regolare patente. Inflitta anche  una sanzione amministrativa per la guida con braccio ingessato e nei confronti del proprietario dell'auto per incauto affidamento del veicolo, che inoltre è stato sottoposto a confisca.