Idv e Comunisti, attacco a Chiodi

9 Maggio 2014

Si candidano Sacco e Macera. Domani arriva a Castellalto Di Pietro

TERAMO. E’ il tratto comune sulla questione morale e sugli interessi collettivi anteposti a quelli individuali il denominatore alla base del sodalizio politico che stringe l’Idv al Partito dei Comunisti italiani. I due raggruppamenti corrono insieme infatti per le prossime elezioni regionali a sostegno del candidato presidente Luciano D’Alfonso, con una lista che tra i volti noti vede al suo interno Mauro Sacco, consigliere provinciale uscente dell’Idv e Antonio Macera, ex assessore e segretario regionale del partito dei Comunisti italiani. Gli altri nomi che compongono la lista sono: Beta Costantini, Franco Di Felice, Vincenzo Marcone, Maria Rosaria Quaranta e Simona Leone.

Nella presentazione della lista non sono mancate sferzate agli avversari politici visto che Sacco si è scagliato contro il Movimento 5 Stelle «che parla di volti nuovi, ma ospita al suo interno molti transfughi della politica» mentre nel mirino di Macera è finito Chiodi definito «il peggior presidente dal 1970 a oggi. Ha concentrato nelle sue mani un enorme potere in qualità di commissario alla sanità e alla ricostruzione ma è stato dissipato da una politica inconsistente. Il risultato sono gli oltre 30mila posti di lavoro persi in Abruzzo dal 2008».

Intanto domani arriva a Castellalto Antonio Di Pietro. Il leader Idv, insieme ai candidati, dalle 16 in poi presenterà il programma della lista nella sala del Comune. ©RIPRODUZIONE RISERVATA