Ladri in una cava messi in fuga dalla polizia

5 Gennaio 2026

In due tentano un colpo alle porte di Teramo. La segnalazione dei cittadini fa fallire il furto di mezzi

TERAMO. Cave e cantieri fanno gola ai malviventi che spesso li prendono di mira per rubare mezzi e attrezzi da lavoro. Nei giorni scorsi un nuovo episodio si è verificato alle porte di Teramo dove due ladri hanno cercato di mettere a segno un colpo in una cava, ma senza riuscirci. A far saltare il piano sono stati gli agenti della squadra Volante della questura di Teramo, giunti sul posto grazie alle segnalazioni di cittadini che avevano notato degli strani movimenti. Il tentativo di furto c’è stato nella serata del primo gennaio: in due sono stati visti armeggiare nei pressi di alcuni mezzi da lavoro all’interno di una cava.

L’allarme dei cittadini ha permesso alla polizia, impegnata già in strada in attività di controllo del territorio, di arrivare in pochi minuti: i ladri, però, sono riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Il pattugliamento dell’area circostante non ha permesso agli agenti di acciuffarli, anche per via del buio. Tuttavia l’intervento della Volante ha fatto sì che i malviventi non rubassero nulla. Le indagini comunque sono in corso per risalire all’identità dei due.

Da alcune settimane la polizia ha rafforzato e implementato le attività di controllo sulle strade teramane proprio per prevenire e reprimere reati predatori: l’allerta furti, infatti, si è innalzata da qualche tempo e nel mirino dei criminali finiscono sempre più spesso villette e aree di cantiere. La polizia ricorda ai cittadini quanto sia importante la collaborazione e li invita a segnalare ogni situazione di pericolo o sospetta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA