Ieraci entra nel team di Rossi e punta al tricolore di Moto3

2 Aprile 2015

GIULIANOVA. Il 14enne pilota giuliese Bruno Ieraci è entrato a far parte del team di Valentino Rossi, la VR46 Academy, che da quest’anno è diventata partner ufficiale della scuderia Rmu, di cui...

GIULIANOVA. Il 14enne pilota giuliese Bruno Ieraci è entrato a far parte del team di Valentino Rossi, la VR46 Academy, che da quest’anno è diventata partner ufficiale della scuderia Rmu, di cui Ieraci faceva parte. Il giovanissimo campione giuliese ha fatto le prove generali sul circuito di Misano insieme agli altri otto piloti della scuderia Rossi, in vista del debutto nel campionato italiano di Moto3, il 25 aprile prossimo.

Bruno Ieraci, classe 2000, ha iniziato a cavalcare la moto a soli cinque anni e nel 2009 si è classificato ai primi posti nel campionato italiano categoria Esordienti e al quarto nel campionato europeo. Nel 2012 ha partecipato alla competizione Minigp classificandosi terzo mentre nel campionato europeo di Spagna è salito sul gradino più alto del podio. Nel 2014 ha gareggiato nella RedBull Rookies cup con una Ktm 250cc 4 tempi e nel campionato italiano Premoto3 come pilota ufficiale della scuderia Rmu classificandosi secondo alla fine del campionato. Quest’anno, doppia sfida per l’orgoglio giuliese della moto: gareggerà nel campionato europeo con la Redbull e nell’italiano nella scuderia di Rossi.(m.t.)