Il Traforo del Gran Sasso chiude per 60 notti

Dal 2 luglio il tunnel nella direzione Teramo-L’Aquila sarà impraticabile, tranne il sabato e la domenica

TERAMO. Traforo del Gran Sasso chiuso per 60 notti nel corso dell’estate. La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, da lunedì 2 luglio verranno avviati importanti ed urgenti interventi di manutenzione straordinaria all’interno della galleria, in carreggiata ovest, del Traforo del Gran Sasso (da Teramo verso L’Aquila e Roma) . Sono opere di manutenzione straordinaria della condotta d’aria, presente sulla volta della galleria, a servizio dei Laboratori sotterranei dell’Istituto nazionale di Fisica Nucleare e per la realizzazione del nuovo impianto antincendio a servizio di entrambi i fornici del Traforo.

I lavori di manutenzione straordinaria comporteranno la chiusura della galleria in carreggiata ovest per 60 notti nel periodo compreso tra il 9 luglio ed il 26 ottobre con queste modalità:

nei giorni feriali (da lunedì a venerdì compresi) dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo;

sono escluse dalla chiusura della galleria le notti dei giorni festivi e prefestivi.

Per esigenze operative del cantiere, i lavori verranno sospesi nel periodo compreso tra lunedì 6 agosto e domenica 2 settembre.

Nei giorni e negli orari indicati, per i veicoli provenienti da Teramo, e diretti verso L’Aquila, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Colledara/S. Gabriele . I veicoli potranno utilizzare l’itinerario alternativo di circa km 68,7 percorrendo la viabilità ordinaria, la Statale 80 per il Valico delle Capannelle, e rientrare successivamente in autostrada A24 allo svincolo di Assergi .

Per i viaggiatori che percorrono l’autostrada A14, diretti all’Aquila, sarà possibile utilizzare come percorso alternativo sempre l’autostrada A14, fino all’interconnessione con l’A25, all’altezza dello svincolo di Pescara Ovest, per proseguire successivamente sull’autostrada A25.

©RIPRODUZIONE RISERVATA