Infortunio in fabbrica, 58enne ferito a una mano a Mosciano Sant’Angelo

L’uomo stava procedendo alla sostituzione di una spatola di un macchinario utilizzato per la pulizia delle scarpe quando il guanto che indossava sarebbe stato agganciato dal dispositivo
MOSCIANO SANT’ANGELO. Un operaio di 58 anni di Montorio al Vomano è rimasto ferito a una mano nell’azienda dove lavora. L’incidente si è verificato ieri, 27 gennaio, all’interno di un calzaturificio di Mosciano Sant’Angelo. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo stava procedendo alla sostituzione di una spatola di un macchinario utilizzato per la pulizia delle scarpe quando il guanto che indossava sarebbe stato agganciato dal dispositivo. La mano destra dell’operaio è rimasta schiacciata e i soccorsi dei colleghi sono stati tempestivi.
Il macchinario è stato bloccato e il 58enne preso in carico dai sanitari del 118. L’operaio è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima dello Splendore di Giulianova. Qui è stato sottoposto ad accertamenti e cure del caso: ha riportato un trauma da schiacciamento importante, ma le condizioni generali sarebbero buone. Sull’infortunio sul lavoro saranno svolti approfondimenti dagli organismi preposti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

