CORONAVIRUS

Ironizza sui social contro i divieti e tiene aperto il bar, sanzionato dai carabinieri

A Silvi blitz in un'attività, chiusa per cinque giorni: multe da 2000 euro al titolare e ai clienti. A Giulianova identificati gli organizzatori della festa nella scuola di danza

SILVI. Sui social ironizza sull'efficacia dei controlli anti Covid e, nonostante la zona rossa, nel suo bar di Silvi continua a servire i clienti oltre l'orario di chiusura. I carabinieri hanno così sanzionato il titolare dell'attività e quattro clienti, disponendo anche la chiusura del locale per cinque giorni.

Al momento del blitz dei carabinieri di Silvi Marina all'interno del bar, aperto oltre l'orario di chiusura delle 18.00, c'è stato un fuggi fuggi generale. Ma i militari hanno identificato almeno quattro clienti. Complessivamente sono state effettuate contravvenzioni per un importo di 2.000 euro.

A Giulianova i carabinieri, in stretta collaborazione con i colleghi di Tortoreto, hanno individuato gli organizzatori della festa all'interno di una scuola di danza giuliese, anch'essa trovata senza incertezze. Le forze dell'ordine fanno sapere che sono ancora in corso gli accertamenti per identificare tutti i partecipanti, grazie anche alla collaborazione di alcuni di loro che si sono dichiarati "pentiti e rammaricati" dell'accaduto. Al termine dell'indagine scatteranno le sanzioni.

leggi anche: Un fermo immagine del video sulla festa clandestina Finisce sui social il video della festa clandestina: scattano le indagini Una trentina gli invitati quasi tutti provenienti da Tortoreto per celebrare l'arrivo del nascituro malgrado le restrizioni covid. Il caso sollevato da un consigliere comunale

Dalla prossima settimana, con l'approssimarsi delle festività pasquali, i controlli antipandemia dell'Arma saranno intensificati e vedranno impegnati tutti i militari della compagnia di Giulianova. I controlli saranno svolti sia di giorno sia di notte. I carabinieri, per questa ragione, invitano tutti i cittadini a segnalare i comportamenti non in linea con le norme anti Covid attualmente in vigore "affinché si possa procedere a controlli tempestivi e mirati, rendendo l'attività di prevenzione ancor più efficace ed incisiva, a beneficio della salute pubblica e della collettività".