SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA

Lite per i terreni agricoli, 30enne prende a bastonate il vicino

La vittima, un sessantenne del posto, è finito in ospedale per essere medicato. Nel week-end i controlli dei carabinieri portano a due arresti e cinque denunce

 

SANT'EGIDIO ALLA VIBRATA. Ieri e oggi i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio. L’attività ha visto coinvolte 10 pattuglie e si è conclusa con due arresti e cinque denunce in stato di libertà. Ieri pomeriggio a Sant’Egidio alla Vibrata, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per una lite in corso tra i proprietari di due fondi agricoli confinanti. Il tempestivo intervento dei militari ha scongiurato più gravi conseguenze atteso che uno dei due contendenti era passato alle vie di fatto e stava percuotendo il vicino con un bastone. L’aggressore, un trentenne di origini romene, dopo essere stato bloccato, è stato quindi tratto in arresto per lesioni aggravate. La vittima, un sessantenne del posto, si è invece recata autonomamente presso l’ospedale di Sant’Omero dove è stata medicata.

Sempre nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Civitella del Tronto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal tribunale dell'Aquila a carico di un pregiudicato trentunenne di origini tunisine. La misura restrittiva è stata emessa in seguito a segnalazione degli stessi militari della stazione di Civitella in quanto l’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana alla locale stazione, da circa un mese disattendeva tale prescrizione.

Nella notte, a Martinsicuro ed Alba Adriatica, i carabinieri della stazione di Martinsicuro e del Norm – Aliquota Radiomobile - hanno deferito in stato di libertà tre automobilisti che, sottoposti a controllo con l’etilometro, sono risultati con un tasso alcolemico nel sangue superiore a quello consentito. Per i tre, oltre alla denuncia, è altresì scattato il ritiro della patente.

Sempre nella nottata, a Corropoli, i carabinieri della locale stazione hanno fermato un quarantacinquenne di origini marocchine, trovandolo in possesso di un grammo di cocaina suddiviso in due dosi pronte per essere spacciate. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare presso la sua abitazione altri tre grammi di cocaina, circa trenta grammi di hashsih, nonché materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Analoga sorte è toccata ad un trentenne di Alba Adriatica, sottoposto a controllo da parte dei carabinieri della locale stazione e trovato in possesso di due dosi di eroina. Anche per quest’ultimo è scattata la denuncia.