foto d'archivio

Martinsicuro, sorpreso il ladro col piccone di distributori automatici

Aveva preso di mira una lavanderia e il giorno prima era stato denunciato per un furto a Sant'Omero.

ALBA ADRIATICA. Andava in giro con un piccone sotto il giubbotto, pronto a sfoderarlo per forzare gli ingressi di attività commerciali e depredare i distributori automatici di caffè e vivande, che venivano utilizzati come bancomat. Una pattuglia dei carabinieri lo ha sorpreso con il piccone in mano e arrestato. Si tratta di Mascella Valentino, 35enne, di Alba, già conosciuto alle forze dell'ordine.

L’uomo aveva forzato con l’arnese una lavanderia self service di Martinsicuro ed una volta all’interno aveva scassinato i distributori automatici. Ma come spesso avviene in molti casi, il danno è stato maggiore del guadagno, in quanto la ditta fornitrice, poco prima, aveva prelevato le monete, per cui erano rimasti pochi spiccioli nelle cassettine di sicurezza.

Tra l'altro a seguito degli accertamenti è emerso che lo stesso 35enne era stato denunciato 24 ore prima dai carabinieri della Stazione di Nereto per ricettazione e tentato nel bar dell’area di servizio di Sant’Omero. L'uomo era arrivato al bar a bordo di un’autovettura risultata rubata la stessa notte a Tortoreto e aveva cominciato a picconare la porta d’ingresso quando era stato messo in fuga alle urla di un vicino di casa.

Ora i carabinieri di Alba Adriatica stanno verificando gli elementi d'indagine su altri furti avvenuti in danno di distributori automatici installati in alcuni istituti scolastici di Alba Adriatica e Tortoreto.