Mosciano Sant'Angelo, partorisce sull’ambulanza del 118 

Una 30enne rosetana dà alla luce il suo primogenito nella corsa verso l'ospedale di Teramo

MOSCIANO SANT'ANGELO. La cronaca inizia dalla fine, da quel pianto che strappa sorrisi e lacrime di gioia in un’ambulanza.
Perchè il primogenito di una trentenne romena residente a Roseto nasce sull’ambulanza del 118 che porta la futura mamma all’ospedale Mazzini. La donna avrebbe dovuto raggiungere quello di Giulianova, ma ormai da tempo al Maria Santissima dello Splendore non c’è più nessun punto nascita. E così, arrivata a fine gravidanza, ha chiamato l’ambulanza che si è diretta al Mazzini. Ma lungo il tragitto gli operatori a bordo dell’ambulanza hanno capito che il piccolo stava ormai per nascere.
Il parto, assistito da medico e infermieri dell'emergenza, è avvenuto all'altezza di Selva Piana di Mosciano, mentre l'ambulanza attrezzata per questo tipo di emergenza correva verso l'ospedale di Teramo dove ad attendere la puerpera e il neonato c'era il personale del reparto di ostetricia.
Madre e bambino, che supera i tre chili, stanno bene e già nei prossimi giorni torneranno a casa. E ieri mattina, tra i primi a presentarsi per abbracciare la mamma e il piccolino, sono stati proprio gli operatori dell’ambulanza del 118.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.