Elodie

TERAMO

Natale con Max Gazzè e Dj Asco. E per Capodanno c'è Elodie

In centro storico sono già state sistemate la pista di pattinaggio e le casette del mercatino

TERAMO. Teramo accende il suo Natale con luminarie ispirate all'architettura del centro storico, con la musica di artisti del livello di Max Gazzè il 28 dicembre  e il 31 Dj Asco, con attività e laboratori inclusivi che guardano in modo particolare ai bambini. Per Capodanno invece il 1° e il 2 gennaio 2024 sono in programma i concerti di Elodie e Daniele Silvestri in piazza Martiri.

L'assessore agli eventi Antonio Filipponi e il sindaco Gianguido D'Alberto hanno presentato, insieme ad enti ed associazioni coinvolti nel progetto, “Teramo è meraviglia”: non un «cartellone di eventi» ma «una proposta culturale ampia e di valore che continua ad accendere la città nel periodo natalizio come è sempre stato in questi sei anni, anche nei momenti più difficili quando tutto era fermo, chiuso e spento», ha detto il sindaco.

Gli eventi del 31 e del 2 gennaio sono totalmente gratuiti, il concerto di Elodie del 1° gennaio è a prezzo calmierato (23 euro più 2 euro di diritti di prevendita).

Il concerto di Elodie del 1° gennaio inizia alle ore 21, mentre il concerto di Daniele Silvestri, il 2 gennaio, inizia alle ore 18. La vendita dei biglietti per il concerto del 1° parte questo pomeriggio alle 18 sul circuito Acs, mentre quella dei biglietti per il concerto del 28 di Max Gazzè sono già in vendita su CiaoTickets.

Max Gazzè

I commercianti del centro intanto domani, giorno di accensione delle luminarie, protestano in piazza Martiri e per un'ora chiudepno i battenti e spengono le insegne per protestare contro il piano parcheggi di Natale del Comune.

Il 28 dicembre Max Gazzè sarà al teatro comunale, su iniziativa della Riccitelli e il 31 dicembre Dj Asco con “Symphony of Caos” scalderà piazza Martiri della Libertà. Per quanto riguarda Gazzè, in tour col suo “Amor Fabulas Preludio”, sono disponibili i biglietti sia alla Riccitelli che su Ticketone. Il concerto di fine anno, invece, sarà gratuito e sarà un vero show con trampolieri, giochi di luci, performance artistiche e la musica di Asco. Alcuni appuntamenti del cartellone sono già iniziati, come il teatro per bambini organizzato dall'Acs al Comunale, e in piazza Martiri ci sono già la pista di pattinaggio e le casette del mercatino. Inoltre fino a gennaio attività, laboratori e letture per bambini e i concerti di “Teramo Jazz” in diverse location cittadine. Il 15 dicembre, nell'ambito del Premio Teramo, ci sarà un incontro con lo scrittore Paolo Giordano alle ore 17,30 nell'aula magna del Convitto Delfico; mentre il 19 torna la fiera di San Berardo. Eventi culturali, per grandi e piccoli, si svolgeranno anche al Castello Della Monica e alla Pinacoteca.

Per l'Epifania si rinnova la Befana dei Vigili del fuoco in piazza Martiri. Grande attenzione è stata data dall'assessore Filipponi alle luci: lampadari e installazioni ispirati all'architettura del centro. In via Capuani, per ragioni legate ai tanti cantieri, non torneranno i versi luminosi di Ivan Graziani ma anche qui sono stati scelti lampadari artistici. L'amministrazione ha potuto contare sul supporto di enti e associazioni presenti in conferenza stampa: Fondazione Tercas, Camera di Commercio del Gran Sasso, Riccitelli, Acs, Bim, TeAm. (v.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA