Una pattuglia dei carabinieri

ROSETO DEGLI ABRUZZI

Non si ferma all'alt, inseguito dai carabinieri ferisce due ragazze: arrestato

Giovane alla guida senza patente bloccato sulla statale Adriatica e assegnato ai domiciliari

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Non si ferma all’alt di un posto di blocco e, nell'accelerare per darsi alla fuga a bordo di un'auto, danneggia due vetture parcheggiate ai lati della strada, in una delle quali vi erano due ragazze che sono rimaste ferite, rischiando di investire i militari. La rocambolesca sequenza è andata in scena, ieri sera, durante un servizio per il controllo del territorio operato dai carabinieri nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

L’alt è stato imposto alla vettura guidata da un uomo conosciuto alle forze dell’ordine _ L.E., di 30 anni _ che i militari sapevano essere privo di patente perché il giovane non l’ha mai conseguita. L’inseguimento dei carabinieri è durato poco. Dopo aver danneggiato le vetture parcheggiate, e ferito le ragazze che in seguito all’urto hanno riportato lesioni guaribili in otto giorni, il fuggitivo, imboccata la statale Adriatica, è stato raggiunto lungo la strada che porta a Montepagano, quando in una curva, ha perso il controllo dell'auto andando a sbattere contro il guard-rail.

Il giovane è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. Ed è stato multato per non essersi fermato all’alt regolarmente imposto dal personale in uniforme. L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato assegnato agli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza di convalida. L’autovettura è stata sequestrata e affidata a una depositeria autorizzata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA