Ondata di furti, bottino modesto 

Colpiti Eurospin a Tortoreto, il centro La Torre e la rimessa della Poliservice

VAL VIBRATA. Ondata di furti in Val Vibrata approfittando del deserto imposto dal coronavirus. Nella notte fra lunedì e ieri i ladri hanno colpito all’Eurospin di Tortoreto, nella rivendita di tabacchi all’interno del centro commerciale la torre a Villa Rosa di Martinsicuro e nel centro di rimessaggio veicoli della Poliservice a Corropoli.
Intorno alle 2.30, i ladri hanno forzato e rotto un ingresso laterale del discount Eurospin situato lungo la strada statale 16 a Tortoreto Lido. Una volta dentro, hanno arraffato alcolici e alcune derrate alimentari in scatola, poi sono fuggiti. Sono al vaglio le immagini delle telecamere interne alla strutture e quelle degli esercizi vicini. Ovviamente è scattato l’allarme che ha portato sul posto i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica che indagano.
Un altro colpo è stato messo a segno nella zona industriale di Corropoli, dove ha sede il centro rimessaggio della Poliservice. I ladri hanno forzato l’ingresso della palazzina dove ci sono alcuni uffici per portare via il contante dai distributori di alimenti e bevande. Con l’ausilio di oggetti pesanti hanno frantumato i distributori racimolando una somma in corso di quantificazione.
Nel centro commerciale "La Torre" di Villa Rosa i ladri hanno arraffato un magro bottino (circa 200 euro) provocando però seri danni. Intorno all’1,30 due malviventi, questo risulta dalle immagini della videosorveglianza, hanno forzato l’entrata di via Franchi e hanno usato un’Alfa 147, rubata nelle vicinanze, come ariete per sfondare l’ingresso del centro commerciale, puntando poi la macchina verso la serranda della tabaccheria e provocandovi uno squarcio. Intanto è scattato l’allarme nebbiogeno: i banditi hanno arraffato la cassa e si sono dati alla fuga con l’Alfa, che però rimaneva impantanata. I due ladri si sono così dati alla fuga a piedi con in mano la cassa. Sul posto i vigilantes della società che cura la sicurezza del centro e i carabinieri. La battuta della zona ha permesso di rinvenire la cassa vicino alla chiesa di San Gabriele e un giubbotto. I carabinieri stanno comparando le immagini di due uomini che poco prima armeggiavano intorno a una macchina nelle vicinanze del centro e sono stati ripresi dalla videosorveglianza per verificare se possano essere gli autori del furto.
I tre episodi sembrano tutti ricollegabili a balordi tossicodipendenti alla ricerca affannosa di contanti. (a.d.p.-s.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .