Parco giochi pericoloso Petizione dei genitori

4 Maggio 2014

TERAMO. Quel parco giochi per i bambini di Colleatterrato Basso non va giù ai genitori. L’area è stata inaugurata un mese e mezzo fa, vicino alla rotonda centrale. Ma manca delle più elementari...

TERAMO. Quel parco giochi per i bambini di Colleatterrato Basso non va giù ai genitori. L’area è stata inaugurata un mese e mezzo fa, vicino alla rotonda centrale.

Ma manca delle più elementari norme di sicurezza, per cui alcuni residenti hanno avviato una petizione che chiedere che il Comune corra al più presto ai ripari. «Quel che è più importante è che non c’è recinzione, nel lato verso la strada», spiegano i residenti, «essendo il terreno in pendenza molte volte i bambini corrono dietro alle palle e vanno direttamente sulla strada. L’altra sera ho visto un’auto fermarsi a due dita da un bambino di quattro anni. Gli amministratori ci avevano detto che l’avrebbero messa. Ma quando, dopo che un bambino va sotto una macchina? C’è poi il problema dei giochi. Il quartiere nel vecchio parco vicino alla chiesa aveva dei giochi: ci hanno detto che li avrebbero ristrutturati e ce li avrebbero rimontati nella nuova area. Ma non è così: alcuni nostri giochi sono nel parco di via De Albentiis. Prima avevamo tre altalene e ora solo una. Ci mancano lo scivolo con castello e altalena incorporata, ad esempio. Invece dalla villa comunale abbiamo ricevuto una torre, che però è stata montata su una piattaforma di cemento pericolossisima: se un bambino cade si massacra sul cemento e sui suoi spigoli. Ci hanno detto che ci avrebbero montato sopra un tappeto morbido ma è passato un mese e mezzo e il cemento rimane scoperto. In più non c’è illuminazione: d’estate il parco non si può frequentare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA