Parco marino Cerrano D'Orazio presidente

Si è costituito il consiglio di amministrazione dell'area marina protetta Torre di Cerrano, composto da Emiliano Di Matteo, per la Regione, e Orazio Di Febo, per la Provincia di Teramo

SILVI MARINA. Lunedì si è costituito il consiglio di amministrazione dell'area marina protetta Torre di Cerrano, composto da Emiliano Di Matteo (per la Regione Abruzzo), Orazio Di Febo (per la Provincia di Teramo), Carlo Ciferni, Sergio Mazzone ed Enzo Costantini (per il Comune di Silvi), Marco Verticelli, Giorgio Parisse e Benigno D'Orazio (per il Comune di Pineto), Fabio Vallarola (per le associazioni ambientaliste).  Alla presenza del direttore generale del Comune di Silvi, Giuseppe Musumarra, il Cda ha eletto all'unanimità presidente del Parco marino Benigno D'Orazio (nella foto), esponente del centrodestra, mentre il vice presidente è Enzo Costantini.

«Si è trattato di un ottimo inizio», afferma il neopresidente D'Orazio, «finalizzato a produrre il massimo impegno per la rinascita del Parco e il suo miglior funzionamento. L'obiettivo comune del Cda è la tutela dell'ambiente marino e la promozione del territorio, anche e soprattutto ai fini turistici».  Il nuovo consiglio verrà ufficialmente presentato nel corso di una conferenza stampa sabato alle 10.30 nella sala giunta nel palazzo della Regione in viale Bovio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA