Pineto, fa cadere dalla finestra un connazionale: romeno arrestato

4 Febbraio 2012

Nicolae Georghiu, operaio di 40 anni, lo scorso 24 dicembre avrebbe spinto giù dalla finestra di una casa privata un connazionale di 21 anni. Accusato di tetato omicidio il reato è stato derubricato a lesioni gravissime

PINETO. I carabinieri della compagnia di Giulianova hanno arrestato con l'accusa di lesioni gravissime Nicolae Georghiu, un operaio romeno di 40 anni residente a Pineto. Secondo l'accusa, Georghiu il 24 dicembre scorso avrebbe spinto giù dalla finestra di una casa privata di Pineto - dov'era in corso una festa di romeni che celebravano il Natale ortodosso - un connazionale di 21 anni, che a causa della caduta ha rischiato di morire.

Ai carabinieri era stato detto dai presenti alla festa che il ragazzo era caduto da solo, ma i militari hanno subito fiutato che c'era qualcosa che non andava. Quando è uscito dal coma, il giovane volato dalla finestra ha detto di essere stato spinto dal connazionale a causa di vecchie ruggini per motivi economici e l'indagine ha avuto una svolta.

Il pm Bruno Auriemma ha chiesto l'arresto di Georghiu per tentato omicidio, il gip Giovanni de Rensis ha derubricato il reato in lesioni gravissime. Ci sono altri quattro romeni indagati per favoreggiamento, perché avrebbero "coperto" l'arrestato con le loro testimonianze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA