TERAMO

Professore attempato trovato con 45 grammi di marijuana

Controlli dei carabinieri in città e nella provincia. Un arresto dopo l'incidente stradale, a Torricella Sicura agricoltore denunciato per furto di acqua

TERAMO. E' di un arresto, tre denunce e la segnalazione per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti di tre giovani e di un attempato professore con 45 grammi di marijuana il bilancio ei servizi di controllo effettuati dai carabinieri della Compagnia di Teramo. Coinvolte tutte le Stazioni e impiegate 14 pattuglie. In totale sono stati sequestrati 65 grammi di droghe leggere. Inoltre sono state controllate 145 auto, in 180 sono stati identificati e fatte 15 contravvenzioni (decurtati 63 punti).

Nello specifico i militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato un 30enne della zona che, a seguito di un incidente stradale, si è scagliato nei confronti della controparte. I militari, intervenuti per i rilievi, hanno cercato di fermare il ragazzo, che, anziché calmarsi, ha iniziato a inveire anche contro i carabinieri con insulti e minacce, danneggiando l’auto di servizio e opponendosi con violenza agli accertamenti. Il 30enne è stato arrestato e il magistrato di turno ha disposto i domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

I militari hanno trovato tre giovani in possesso di stupefacente per uso personale e li hanno segnalati al prefetto. I carabinieri della sezione operativa, nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un professore teramano in pensione, hanno trovato 45 grammi di marijuana: il prof è stato segnalato al prefetto di Teramo.

A Torricella Sicura i militari della locale stazione hanno denunciato un uomo per furto aggravato di acqua. Si tratta di un agricoltore che, a causa della carenza idrica, si era allacciato abusivamente all’acquedotto provinciale per attingere acqua e abbeverare la sua mandria di animali e irrigare i campi.

Infine, a Teramo un anziano è stato denunciato per aver alterato l’ultima lettera delle targhe della propria auto: questo  eludere eventuali dispositivi di rilevamento automatico come gli autovelox. Gli stessi militari hanno denunciato un 50enne del posto: in un locale commerciale di Teramo aveva rubato il portafogli contenente 250 euro a una giovane professionista del posto.