Campli

Ragazza di 16 anni vola dalla moto, salvata dal casco

14 Agosto 2025

La giovane si è schiantata su un’auto che faceva inversione a U mentre percorreva la strada provinciale 17

CAMPLI. A chi ha assistito all’incidente si è gelato il sangue: a causa dello schianto contro un’auto una ragazza di 16 anni alla guida di una motocicletta ha fatto un volo di diversi metri, rotolando sull’asfalto. Il casco, però, era ben indossato e – come dimostrano i segni lasciati dall’impatto – ha fatto il proprio dovere, evitandole conseguenze gravissime.

È accaduto ieri mattina nell’abitato di Sant’Onofrio di Campli. La giovanissima centaura, che percorreva la strada provinciale 17 a bordo di un’Aprilia 125 in direzione mare, si è vista tagliare la strada da un’automobile, condotta da un anziano del posto, che era in sosta sul lato destro della strada e proprio in quel momento è ripartita in direzione monti effettuando un’incauta inversione a U. La ragazza alla guida della moto non ha potuto far nulla per evitare l’impatto e la rovinosa caduta.

Sul posto sono intervenute un’autoambulanza che ha trasportato la giovane ferita all’ospedale di Sant'Omero e, per i rilievi di rito e la ricostruzione della dinamica del sinistro, la polizia locale di Campli agli ordini del comandante Fabio Di Vincenzo. Il traffico ha subito rallentamenti per poco più di un'ora.